Da ottobre 2024 Intercultura Blog rimane disponibile come archivio di contenuti. I commenti rimangono in modalità di lettura.
Prof. Anna continua la sua attività nella sezione Spazio L2 su Aula di Lingue

Benvenuti - Intercultura Blog

Aula di Lingue

Test 31- Espressioni idiomatiche con la parola "bocca"

Prof. Anna
Espressioni idiomatiche,   La lingua italiana,   Lessico,   Test

Con il prossimo esercizio ripassiamo le espressioni idiomatiche che contengono la parola “bocca”, se non le ricordate bene, leggete qui: www.zanichellibenvenuti.it/wordpress/.

Seleziona la risposta corretta fra le opzioni disponibili. Al termine premi il pulsante "Correggi esercizio": vedrai le risposte giuste evidenziate in verde e quelle sbagliate in rosso.

1- Discutere con te è impossibile affermazioni che non ho mai detto. 2- Eri talmente bella l'altra sera, che quando sei arrivata . 3- Marco sperava in quella promozione, ma purtroppo è . 4- Tutto questo parlare di cibo . 5- Le nuove regole sugli orari di lavoro a molti miei colleghi. 6- Dopo quella partita disastrosa, con la vittoria di oggi. 7- Non è facile di questi tempi . 8- Lo stavo per dire io, ! 9- Luca non è molto esigente, direi che è .

Prosegui la lettura

Commenti [7]

  1. Eloídio scrive:

    Wou! Ho sbaglito soltanto una domanda. Significa dire che intendo un po’ espressioni idiomatiche.

  2. alicia scrive:

    Tante grazie!! veramente imparo tanto con questi esercizi! Mi manca poter parlare questa lingua, non ho con chi, ma continuo a studiarla, è bellissima!!

  3. Anita scrive:

    Cara Prof.ssa Anna,
    Anche con questo test solo ho scelto la settima frase scorretta, mentre l’ho compito immediamente che mi piace veramente. Ho fatto i tests sul mia sappienza, perchè mi sentivo sicura sulle regole delle lezione.
    Con saluti dal Olanda
    Anita.

  4. è buona test. Grazie Mille 🙂

  5. Arnoldas scrive:

    Cara Professoressa, da tanto tempo mi tormenta una domanda. Perche` si dice, p.es., “vado A fare la spesa” e non si dice “vado PER fare la spesa” ed invece si dice “vado A mangiare” e “vado PER mangiare” (!). Non posso capire perche` e` cosi`… Grazie in anticipo della Sua cortese risposta.

  6. maria scrive:

    ne ho sbagliata solo una!!!

  7. Agetina scrive:

    Ciao prof. Anna
    O sbagliato la prima e la second

I commenti sono chiusi.